< Torna alle news

È TEMPO DI CELEBRARE IL RE DEI PROSCIUTTI

L’intera provincia parmigiana è coinvolta nell’annuale Festival dedicato al Prosciutto di Parma (6 – 22 settembre) e non c’è occasione migliore per celebrare il re dei salumi sulla nostra tavola. Versatile e adatto alla preparazione d’infinite ricette squisite, è un piacere per gli occhi e per il palato, prodotto su un territorio limitato secondo antiche tecniche di lavorazione che conferiscono alle cosce del suino, al termine della stagionatura, l’inconfondibile dolcezza.
Il Prosciutto di Parma è un alimento sano e genuino, perché non contiene conservanti né additivi, e ha un alto valore nutrizionale: pochi grassi, molti sali minerali e vitamine e proteine facilmente digeribili rendono il re dei salumi un alimento adatto a grandi e piccini. Consapevole dell’importanza di questa tradizione, e per festeggiare i 50 anni di attività nel mondo dei salumi, FURLOTTI&C. ha accolto recentemente in famiglia un prosciuttificio d’eccellenza di Langhirano operativo dal 1963 e che ora ha preso il nome di FURLOTTI PROSCIUTTI S.r.l. Fra i primi stabilimenti entrati a far parte del Consorzio del Prosciutto di Parma, è una struttura all’avanguardia che ha ottenuto la licenza per l’esportazione del prosciutto, oltre che in Europa, anche in Brasile, Hong Kong e Giappone.
I prosciutti firmati FURLOTTI&C. sono garanzia di qualità, genuinità e gusto. Sono proposti nei formati “in osso”, disossato e affettato. Visita il sito per conoscere tutti i prodotti: http://www.furlotti.com/prodotti/prosciutto-di-parma/