< Torna alle news

Salumi Italiani: nuovo sito web per l’IVSI

L’Istituto Valorizzazione Salumi Italiani (IVSI) rinnova il proprio sito on line, con numerose novità di grafica e contenuti.

L’area “Salute & Benessere”
Sul portale è possibile trovare, oltre ai dati sui valori dei salumi italiani, aggiornati al 2011 (fonte: INRAN – Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione, ora CRA; e SSICA – Stazione Sperimentale per l’Industria delle Conserve Alimentari di Parma) articoli di esperti e nutrizionisti per una dieta equilibrata, abbinando i salumi alla frutta e alla verdura, per una corretta alimentazione.

La sezione “Ricette”
Proposti sia piatti tipici della tradizione, sia creazioni rivisitate dai grandi chef, come quelle di Cristian Broglia della scuola ALMA. Inoltre, chiunque ha la possibilità di inviare le proprie ricette al portale e di vederle pubblicate nello spazio appositamente dedicato.

SalumiAmoTV e le altre novità
La webtvSalumiAmoTv è una libreria che presenta interviste ai protagonisti del mondo della salumeria, servizi giornalistici sui salumi e approfondimenti sulla loro lavorazione, oltre ai reportage di eventi specifici organizzati dall’IVSI.
Fra le altre novità: ‘Conoscere i salumi’, ampia raccolta di schede dettagliate su tutte le specialità nostrane; le iniziative dell’Istituto per la valorizzazione dei salumi in Italia e all’estero; e il premio giornalistico Reporter del Gusto.

La pagina Facebook
Interessante la pagina Facebook del sito, denominata SalumiAmo, ricca di aneddoti e curiosità sui salumi e in cui gli utenti possono interagire scambiandosi consigli sulle ricette.

Completano il portale le aree delle news e dei comunicati stampa, offrendo una finestra completa sul mondo della salumeria italiana. Per accedere al nuovo portale clicca qui.