< Torna alle news

La Furlotti & C. punta verso il Canada

Per la Furlotti & C. si aprono nuove opportunità di business, grazie all’ottenimento della certificazione Canada che sarà operativa dal prossimo 3 luglio.

Il Canada rappresenta un mercato interessante per le aziende italiane, sia per i volumi di scambio sia per l’opportunità logistica offerta dal paese: affermarsi in Canada facendosi riconoscere una reputazione professionale di elevato standard qualitativo rappresenta infatti un biglietto da visita eccellente per presentarsi anche sul mercato statunitense.

In particolare, negli ultimi anni, il mercato canadese ha dato importanti soddisfazioni alle aziende produttrici di salumi.

Mentre l’acquisto dei salumi in Europa è cresciuto solo dell’1,3% in quantità, le spedizioni verso il Canada (così come quella verso altri pasi extraeuropei come Usa, Giappone, Russia) sono aumentate di oltre il 10%.

L’azienda è ora pronta ad incontrare importatori nell’ambito di iniziative B2B e a partecipare a fiere di settore per presentare agli addetti ai lavori il proprio catalogo prodotti.

Per Furlotti, l’apertura al mercato canadese fa parte di un progetto di internazionalizzazione intrapreso già da qualche anno.

L’azienda è già presente nei seguenti Paesi Terzi: Brasile, Perù, Hong Kong, Giappone, Nuova Caledonia, Sud Africa, Malesia, Libano e Sierra Leone, a questi si aggiungono ora il Canada e la Russia.