< Torna alle news

IL PROSCIUTTO DI PARMA IN CASA FURLOTTI: NASCE FURLOTTI PROSCIUTTI S.r.l.

La famiglia FURLOTTI&C si allarga! L’azienda ha spento 50 candeline e ha festeggiato la sua lunga attività nel mercato dei salumi con l’acquisizione di Ambrosalumi, prosciuttificio d’eccellenza di Langhirano che adesso ha preso il nome di FURLOTTI PROSCIUTTI S.r.l.

Il prosciuttificio, attivo dal 1963, è fra i primi stabilimenti entrati a far parte del Consorzio del Prosciutto di Parma ed ha una capacità produttiva di 80.000 cosce l’anno; occupa una superficie di 5.000 mq di cui 4.000 coperti nel cuore della zona di produzione del Re dei prosciutti. Si tratta di una struttura all’avanguardia: negli anni è stata sottoposta a importanti interventi tecnologici e strutturali, che le hanno permesso di ottenere la licenza per l’esportazione del prosciutto anche in Brasile, Hong Kong e Giappone, oltre che in Europa. Questa nuova unità produttiva affianca le altre tre unità FURLOTTI&C nel sito di Medesano.

Non solo pancetta, dunque! Il Prosciutto di Parma sarà proposto alla clientela in Italia e all’estero nei tradizionali formati “in osso”, disossato e affettato con l’intento di fornire un prodotto unico, raffinato e dall’inconfondibile dolcezza e morbidezza.