< Torna alle news

Il Pastrami si veste di nuovo: nuova etichetta American style per una delizia internazionale

Nuovo look in casa Furlotti per il Pastrami, il delizioso salume di tradizione mediorientale ed amatissimo negli USA come street-food, che l’azienda ha  lanciato di recente offrendo ai buongustai di tutto il mondo l’occasione per immergersi in una cultura enogastronomica dalle radici antichissime, condivisa oramai su entrambe le sponde dell’Oceano.

La rinnovata veste grafica del prodotto, richiama in pieno il suo American style nel profilo della Statua della Libertà: la ricetta proviene infatti dalla tradizione ebraica dei Balcani e furono proprio gli ebrei rumeni a importarlo negli Stati Uniti, assieme ai loro sogni e alla loro voglia di libertà, durante la diaspora che li coinvolse a fine Ottocento. Divenuto nel Nord America un cult, mitizzato dal celebre regista di origine ebraica Woody Allen, il Pastrami è oggi un alimento immancabile tra le strade di New York e non solo, finalmente disponibile anche in Italia in pratiche vaschette firmate Furlotti & C.

Una delizia realizzata con carne di manzo (taglio “brisket”), aromatizzata con spezie ed erbe come aglio, coriandolo, pepe nero, paprika, chiodi di garofano e pepe della Giamaica, leggermente affumicato e cotto al vapore. Per gustarlo al meglio, basta leggere la retroetichetta pensata da Furlotti, che contiene consigli di utilizzo ed abbinamenti.  Scottato in padella antiaderente o riscaldato in forno a microonde, e servito con pane di segale, formaggio cheddar sciolto, cetriolo e senape americana, oppure come guarnizione per insalate e hamburger. Per saperne di più, visita il nostro catalogo prodotti: http://www.furlotti.com/prodotti/