< Torna alle news

FURLOTTI & C. PARTECIPA ALLA 16° EDIZIONE DI MARCA 2020

Marca 2020 post furlotti

Anche quest’anno il 15 e il 16 gennaio 2020 Furlotti & C. partecipa a MarcabyBolognaFiere, il Salone dedicato alla Marca del Distributore, organizzato da BolognaFiere in collaborazione con Associazione Distribuzione Moderna.

L’edizione 2019 della Fiera si è conclusa registrando la presenza di 746 espositori, di oltre 10.100 operatori professionali (+7% rispetto al 2018), con un incremento degli operatori esteri del 11% a ulteriore conferma dell’interesse verso i prodotti made in Italy.

Si preannuncia che questa sarà un’edizione di successo, rinnovata nel layout e nei contenuti. Crescono gli espositori, aumenta la superficie espositiva, con l’aggiunta di un padiglione, il 36, dedicato esclusivamente al non-food. La nuova area completa il layout di MarcabyBolognaFiere 2020 aggiungendosi ai padiglioni 25, 26 e ai nuovi 29 e 30: si rafforza, così, ulteriormente il posizionamento della manifestazione su scala internazionale.

Fra le nuove iniziative del Salone anche l’esordio di MARCA FRESH, uno spazio interamente riservato alle novità del comparto del fresco ospitato all’interno della manifestazione che vedrà l’ortofrutta protagonista. Offrirà nuove opportunità di business alle migliaia di operatori professionali in visita anche il nuovo Salone Satellite (Padiglione 28), in cui le più attuali tendenze di mercato Bio, free from e tracciabilità Si riconfermano e si ampliano ulteriormente anche gli ambiti riservati alla tematica del packaging, della logistica e della digital industry, con la settima edizione di MarcaTech (pad. 30).

Fra gli espositori ci sono anche 20 grandi Insegne della Distribuzione Moderna Organizzata che costituiscono il Comitato tecnico-scientifico della manifestazione, coinvolto nella definizione dello sviluppo strategico dell’evento.

La quota in volume dei prodotti a marca del distributore si attesta, in Italia, al 20 per cento contro una media europea superiore al 30 per cento. Parallelamente questi prodotti di innovazione, rispondendo alle esigenze dei consumatori con proposte declinate a trend emergenti quali il biologico, la sempre più spiccata attenzione alla sostenibilità dei packaging, la tracciabilità e le intolleranze alimentari. MarcabyBolognaFiere si caratterizza come piattaforma espositiva di grande visibilità per le aziende espositrici in un segmento, quello della marca del distributore, che fidelizza i consumatori e cresce in assortimento, linee e referenze e che rappresenta la vera novità del mercato, rispetto ai prodotti di marca industriale, con ampi spazi di crescita.

In linea con la crescente attenzione del mercato verso la marca del distributore, l’edizione 2020 di MarcabyBolognaFiere promuoverà un importante programma di incoming di delegazioni per favorire il dialogo tra gli espositori e i buyer dei mercati esteri più importanti: il numero delle delegazioni estere in visita a MarcabyBolognaFiere 2020 è triplicato rispetto al 2019 con buyer provenienti da 26 Paesi.

MarcabyBolognaFiere 2020 conferma un ricco calendario di convegni, dibattiti, seminari: tra questi il Convegno inaugurale e la presentazione del XVI Rapporto MarcabyBolognaFiere.