Chi siamo

La Nostra storia nel segno della tradizione

Rispetto della tradizione e innovazione tecnologica: è questa la vision dell’azienda Furlotti&C che da oltre 50 anni è leader nella produzione di salumi di alta qualità e che si è affermata come punto di riferimento per i prodotti innovativi ad alto contenuto di servizio.

Era il 1963, quando Giacomo Furlotti e Camillo Utini fondarono il nucleo originario dell’azienda proprio nel centro di Medesano (PR), nel cuore della campagna emiliana. Giacomo e Camillo, che ben conoscevano fin da ragazzi i segreti dell’arte salumiera, dall’inizio fondarono la produzione su Qualità e Tradizione. Così nacquero pancette di ogni tipo, coppa di Parma, lombi stagionati prodotti esclusivamente con carne suina di provenienza locale. Dal piccolo salumificio presto si passò alla costruzione dello stabilimento vero e proprio nella prima periferia del paese: alle produzioni tradizionali si affiancò una gamma di prodotti cotti, tra i quali prosciutti arrosto e porchetta.

La conoscenza e l’esperienza dei padri è stata trasferita ai figli: oggi Ermes e Franco Furlotti, insieme ad Alessandro Utini, gestiscono l’azienda con la stessa maestria di una volta. Attenti alle nuove esigenze del consumatore e convinti che per crescere bisogna essere pronti al cambiamento, hanno completamente rinnovato lo stabilimento trasformandolo in un’azienda moderna ed efficiente, un mix equilibrato di innovazione tecnologica, creatività ed esperienza mantenendo inalterata la tradizione nelle lavorazioni e soprattutto la qualità dei prodotti. Le unità produttive da una sono diventate tre.

Oggi Furlotti&C è un’azienda dinamica, versatile, moderna e capace di rispondere alle esigenze di tutti: dalle famiglie alla grande distribuzione organizzata, accontentando ogni cliente con soluzioni adatte e personalizzate.